FAQ

Dove posso acquistare i biglietti di ingresso alle manifestazioni?

Sui singoli siti di manifestazione si trovano informazioni e modalità d’acquisto. Per maggiori informazioni consulta il calendario.

I minori possono accedere alle manifestazioni di Veronafiere?

Le manifestazioni business sono riservate agli operatori professionali. I minori possono accedere solo ad alcune manifestazioni le cui informazioni sono specificate sui siti dedicati agli eventi.

Ci sono agevolazioni sull’ingresso per i visitatori con invalidità certificate?

A) acquisto in cassa – Biglietto di ingresso ridotto

Visitatori con invalidità compresa tra il 40% e il 79% su presentazione di idoneo certificato rilasciato dal Ministero del Tesoro o Ministero dell’Economia (Invalido Civile / Cieco Civile / Sordo / Invalido sul Lavoro o del Lavoro / Grande Invalido o Invalido per Servizio) oppure tessera di invalido di guerra oppure contrassegno parcheggio disabili unitamente a documento di identità.

Nel caso di cittadino straniero su presentazione di documento attestante l’invalidità oppure contrassegno parcheggio disabili unitamente a documento di identità.

 

B) erogazione in cassa – Biglietto di ingresso gratuito

Visitatori, italiani o stranieri, in possesso di certificazione o documentazione attestante l’invalidità del 100%, un’invalidità del Lavoro dall’80% al 100%, un’invalidità per Servizio ascritta alla 1^ Categoria, cecità assoluta o residuo visivo non superiore a 1/10 in entrambi gli occhi con eventuale correzione, sordità.

Accompagnatori: solamente ove indicato dalla documentazione di legge e nei casi di cui al punto B) è previsto l’ingresso gratuito anche per l’accompagnatore.

Tale modalità non riguarda l’accesso agli eventi con posti riservati quali Gala Fieracavalli e Jumping Verona o similari.

Dove posso alloggiare?

La sezione Veronafiere Travel Booking riporta tutte le indicazioni per alloggiare a Verona e dintorni. Ulteriori informazioni si possono trovare sui siti delle nostre manifestazioni.

Cosa devo fare per iscrivermi come espositore ad una manifestazione organizzata da Veronafiere?

E’ sufficiente consultare la sezione Espositori del sito della manifestazione di interesse.

Dove trovo l’elenco degli espositori?

Sul sito di ogni manifestazione è riportato l’elenco degli espositori di ogni singolo evento.

È possibile far entrare cani?

E’ consentito l’ingresso con i cani all’interno del quartiere fieristico di Veronafiere con limitazione di accesso alle sale convegni e nei luoghi vietati per legge.
Tutti i cani devono essere muniti di collare, portante l’apposita targhetta comunale, e dovranno essere tenuti con solido guinzaglio di lunghezza non superiore a cm 80. Tutti i cani di grossa taglia, come i mastini, gli alani, i dobermann, i pastori, nonché i cani di indole mordace, dovranno essere muniti anche di idonea museruola.

I cani delle forze di polizia, durante l’impiego per fini d’istituto, possono essere tenuti senza guinzaglio e museruola.

La norma può subire modifiche, a seconda della manifestazione. Si consiglia di visitare il sito di ogni singola manifestazione per consultare le condizioni di accesso ai cani.

Dov'è possibile acquistare i cataloghi delle manifestazioni?

Durante le manifestazioni è possibile acquistare i cataloghi nei punti vendita indicati sul sito di ogni singolo evento.

Oltre le date della fiera, è possibile acquistare i cataloghi delle manifestazioni, contattando il Sig. Stefano Sperandio ai seguenti recapiti:

tel. +39 045 8298267

e-mail sperandio@veronafiere.it