Accredito Stampa Vinitaly 2024

Cara/o collega,
di seguito le modalità per la richiesta di accredito stampa a Vinitaly 2024.

• L’accredito viene rilasciato per consentire la copertura mediatica e giornalistica della manifestazione.
  • L’accredito non viene concesso a rappresentanti di agenzie pubblicitarie, di pubbliche relazioni, marketing o concessionarie di pubblicità.
  • L’Ufficio stampa di Veronafiere si riserva comunque il diritto di condurre ulteriori approfondimenti per stabilire l’effettiva attività giornalistica del richiedente, così come il diritto di limitare l’accreditamento o di revocarlo del tutto.
  • L’Ufficio stampa di Veronafiere, a propria discrezione, può stabilire quanti accrediti concedere ad ogni testata.

Per qualsiasi informazione relativa agli accrediti stampa, telefonare al numero dedicato 0459691220, e premere 3. Il servizio è attivo dalle 9 alle 18.

Sei un giornalista in possesso di una tessera dell'Ordine dei giornalisti in corso di validità?

Devi allegare i seguenti documenti

1. copia della tessera dell’Ordine dei giornalisti
  2. copia della lettera d’incarico della testata/radio/tv/sito web registrato per cui si collabora, firmata dal direttore responsabile
  3. copia di un articolo pubblicato e firmato su testate cartacee, oppure link ad un servizio audio/video o ad un articolo pubblicato su testate online registrate, che testimoni l’effettiva attività giornalistica svolta dal richiedente. Il materiale deve essere recente e riguardare il settore inerente alla manifestazione per cui si richiede l’accredito (ad es. per Vinitaly, il richiedente deve dimostrare di occuparsi dell’ambito wine&food). Per chi è stato accreditato alla precedente edizione della manifestazione, il materiale allegato deve testimoniarne l’avvenuta copertura.

CLICCA QUI per richiedere l’accredito

Svolgi attività giornalistica per una testata/radio/tv/sito web registrato/blog ma non hai la tessera dell'ordine dei giornalisti?

Devi allegare i seguenti documenti

1. copia della lettera d’incarico della testata/radio/tv/sito web registrato per cui si collabora, firmata dal direttore o caporedattore
  2. copia del colophon o delle indicazioni sulla gerenza della testata/radio/tv/sito web registrato

Sei un blogger? L’accredito stampa per i blogger si potrà richiedere entro e non oltre venerdì 29 marzo.

La richiesta di accredito può essere effettuata solamente online. Viene concesso un singolo accredito per ogni blog e solamente all’autore dello stesso.

Il blog deve possedere necessariamente i seguenti requisiti:
– attinenza professionale, specializzata e consolidata al settore della manifestazione
– account Social collegato
– dimostrare (con articoli, link, post, media kit) l’attività continua da almeno due anni con regolare aggiornamento dei contenuti e il livello di interazione con la community di riferimento.
Il blogger dovrà allegare obbligatoriamente:

1.  copia di un proprio documento d’identità valido
  2. per chi ha già partecipato alla precedente edizione della manifestazione, link ad almeno un post/articolo pubblicato sul proprio blog e relativo all’evento in questione

CLICCA QUI per richiedere l’accredito

Sei un fotografo o un operatore radio/tv/web tv che lavora per una testata giornalistica regolarmente registrata?

Devi allegare i seguenti documenti:

1. lettera d’incarico della testata giornalistica, regolarmente registrata, per cui si collabora, firmata dal direttore o caporedattore
  2. copia di un proprio documento d’identità valido
  3. servizio fotografico recentemente pubblicato che testimoni l’effettiva attività di fotoreporter svolta dal richiedente. Il materiale deve riguardare il settore inerente alla manifestazione per cui si richiede l’accredito. Per chi è stato accreditato alla precedente edizione della manifestazione, il materiale allegato deve testimoniarne l’avvenuta copertura
  4. eventuale tessera di appartenenza all’AIRF e/o dell’Ordine dei giornalisti

Sei una troupe televisiva o radiofonica:

1. lettera d’incarico dell’emittente giornalistica, regolarmente registrata, per cui si collabora, firmata dal direttore o caporedattore, specificando la trasmissione/programma su cui andrà in onda il servizio
  2. copia di un proprio documento d’identità valido