Perché scegliere Verona

Verona rappresenta un punto di riferimento per l’economia del Nordest e dell’Italia. Le imprese del territorio si dividono tra agricoltura, industria, costruzioni, settore turistico, commercio e servizi, raggiungendo posizioni di leadership in molti di questi campi.

Verona è infatti la prima provincia in Italia per export di vino e ortofrutta, ma con risultati importanti anche nei segmenti dell’industria alimentare, dei macchinari e termomeccanica, dell’estrazione e lavorazione del marmo, e della moda.

A livello turistico, Verona è la quinta provincia italiana per presenze e dal 2000 è stata dichiarata Patrimonio mondiale dell’Unesco per le sue bellezze architettoniche e culturali. Dal 1913 ospita uno tra i più importanti festival lirici al mondo all’interno dell’Arena romana.

La sua posizione geografica ne fa il crocevia delle due fondamentali direttrici di trasporto europee, la Stoccolma-Palermo e la Barcellona-Kiev. Un sistema logistico importante del Sud Europa, che mette a fattore comune servizi e potenzialità di infrastrutture quali Aeroporto Catullo, Cargo Center, Interporto Quadrante Europa, Veronamercato e Veronafiere Spa.

×
Comunicazione importante
Veronafiere ha come priorità assolute la sicurezza e la salute di espositori, visitatori, dipendenti e collaboratori.
Leggi le Safety Instructions