Veronafiere presenta il suo “Natale per Verona”: un albero scenografico e tanti appuntamenti in centro storico a Verona
Veronafiere accende le festività natalizie in città portando un albero di Natale di 6 metri nel cuore di Verona e numerose attività interattive per grandi e piccoli, organizzate dalle sue principali manifestazioni.
Con questa iniziativa, Veronafiere partecipa al progetto del Comune “Natale per Verona” con l’obiettivo di rafforzare il legame con il territorio e contribuire all’attrattività del centro storico a beneficio di cittadini, commercianti e turisti.
L’albero, realizzato da Veronafiere in Cortile Mercato Vecchio, è composto da 45 mini-abeti, arricchito da un gioco di luci e da scatole specchiate che riflettono l’ambiente circostante per creare un’atmosfera unica. A completare il racconto, sei schermi integrati proiettano le immagini delle fiere più rappresentative: Fieracavalli, Vita in Campagna, Vinitaly and the City, SOLEXPO, ArtVerona.
«Natale per Verona è un invito a vivere e condividere le feste insieme, un’azione concreta che ci permette di rafforzare l’identità dei nostri brand e la promozione territoriale della città, seguendo il modello di successo già adottato con i fuorisalone di Vinitaly, ArtVerona e Marmomac», spiega Adolfo Rebughini, direttore di Veronafiere.
L’impegno di Veronafiere travalica l’installazione e si traduce in un vero e proprio Calendario dell’Avvento composto da una serie di “regali” esperienziali dedicati alla comunità veronese per condividere la magia delle feste.
Il primo evento in Cortile Mercato Vecchio è in programma il 6 dicembre, con il brindisi inaugurale con l’official wine Pinot Grigio DOC delle Venezie, a cura di Vinitaly and The City.
L’8 dicembre è dedicato all’oil tasting organizzato da SOLExpo, in collaborazione con Frantoio Bonamini, Redoro e PanettOlio. A seguire, il 13 dicembre i bambini possono vivere l’emozione del battesimo della sella e del “coccolasino” di Santa Lucia, grazie a Fieracavalli.
Il 21 dicembre, Vita in Campagna – La Fiera, organizza laboratori interattivi con piante e animali da compagnia, insieme a Flover e Naturalandia. La mattina della vigilia di Natale, il 24 dicembre, viene allietata dalle 40 voci del coro di Auser Verona. La conclusione del ciclo di eventi, il 6 gennaio, è affidata ad ArtVerona, la fiera d’arte moderna e contemporanea, con un workshop sul design circolare tenuto da D-HUB.




