Motor Bike Expo 2026, a Veronafiere la passione corre sulle due ruote
Superbike, naked, adventure, touring, custom, café racer, off-road: a Veronafiere dal 23 al 25 gennaio la moto si racconta in tutti i suoi stili e modelli. Con questa proposta trasversale Motor Bike Expo inaugura la stagione 2026 di Veronafiere, confermandosi l’appuntamento di riferimento per una community di motociclisti sempre più ampia e appassionata.
MBE celebra così la sua 18ª edizione a Verona, città che accoglie visitatori e aziende da tutto il mondo. Oltre 700 espositori provenienti da più di 20 Paesi e 33 case motociclistiche animano gli 8 padiglioni e le 6 aree esterne, per un totale di 120.000 metri quadrati espositivi.
Nata dalla passione di Francesco Agnoletto e Paola Somma per il mondo delle due ruote, in particolare per l’universo custom, la manifestazione cresce anno dopo anno, anticipando tendenze e novità del settore, fino a trasformare MBE in un vero e proprio brand riconosciuto a livello internazionale.
Nel tempo, Motor Bike Expo è diventata un appuntamento imprescindibile per gli amanti di ogni tipologia di moto e il motivo è evidente: non si limita a un’esposizione statica, ma coinvolge il pubblico in un’esperienza immersiva, fatta di emozioni, rumore di motori e quell’inconfondibile profumo di miscela che ogni appassionato riconosce e ama.
Tra le novità di questa edizione, MBE 2026 entra nel programma promosso dal MAECI e coordinato da Agenzia ICE, con l’obiettivo di rafforzare il business matching e favorire l’incontro tra domanda internazionale e offerta delle aziende italiane.
«Motor Bike Expo è l’esempio più efficace di come Veronafiere sappia trasformare una passione in una piattaforma internazionale di business e relazioni – commenta Federico Bricolo, presidente di Veronafiere –. Qui la moto è cultura, innovazione e spettacolo, vissuta davvero a 360 gradi. Con oltre 700 espositori e una presenza sempre più globale, MBE inaugura il nostro calendario 2026 confermando Verona come hub europeo delle due ruote e, grazie all’ingresso nel programma di Agenzia ICE, rafforza ulteriormente le opportunità per le imprese sui mercati esteri».
Ogni area della fiera parla a un pubblico specifico, senza escludere nessuno: dall’hard enduro al freestyle motocross, dagli stuntman show fino alle esperienze in sella con i demo ride e ai corsi di guida, che permettono anche ai neofiti di vivere la velocità in totale sicurezza.
Come da tradizione, MBE accoglie numerosi volti noti dello spettacolo e dell’intrattenimento, insieme a campioni e campionesse nazionali e internazionali delle diverse discipline, inclusi protagonisti iridati di MotoGP, 125cc, Motocross, Trial e SuperEnduro.
I main partner dell’edizione 2026 sono Liqui Moly e Virgin Radio. La manifestazione ha il patrocinio di Regione del Veneto, Comune di Verona e Provincia di Verona, con il supporto della FIM – Fédération internationale de motocyclisme – e della FMI – Federazione Motociclistica Italiana. Debuttano a Verona anche ASI – Automotoclub storico italiano – e FIF – Federazione italiana fuoristrada.