Fieragricola 2016

3-6 Febbraio
LA RICHIESTA DI ACCREDITO ONLINE POTRA’ ESSERE EFFETTUATA DAL 12 GENNAIO 2016

Per qualsiasi chiarimento o delucidazione puoi contattare il Servizio Stampa di Veronafiere
dal lunedì al venerdì dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 alle ore 17.30
ai seguenti numeri +39.045.829.82.42 – 82.85 – 210
o inviare una mail a pressoffice@veronafiere.it

HAI LA TESSERA DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI?

SVOLGI ATTIVITÀ GIORNALISTICA PER UNA TESTATA/RADIO/TV/SITO WEB REGISTRATO/BLOG MA NON HAI LA TESSERA DELL'ORDINE DEI GIORNALISTI?

SEI UN FOTOGRAFO O UN OPERATORE RADIO/TV?

Si ricorda che l'accredito non viene concesso in alcun modo a rappresentanti di agenzie pubblicitarie, di pubbliche relazioni, marketing o concessionarie di pubblicità che possono accedere a pagamento, esibendo un biglietto da visita agli sportelli di Veronafiere.

L’accredito viene rilasciato per consentire la copertura giornalistica della manifestazione.

L’accredito è concesso ai giornalisti, professionisti e pubblicisti, in possesso di una tessera dell’Ordine dei giornalisti in corso di validità.

Per ricevere l’accredito all’edizione 2016 della manifestazione è necessario compilare la scheda qui di seguito, allegando obbligatoriamente:

1. copia della tessera dell’Ordine dei giornalisti

L’Ufficio stampa di Veronafiere si riserva comunque il diritto di condurre ulteriori approfondimenti per stabilire l’effettiva attività giornalistica del richiedente, così come il diritto di limitare l’accreditamento o di revocarlo del tutto.

Tel. 045 8298242 – 8210 – 8285 E-mail

È necessario compilare il form sottostante ed allegare copia in formato PDF, JPG o DOC dei documenti richiesti.

Per ricevere l’accredito all’edizione 2016 della manifestazione è necessario compilare in ogni sua parte la scheda qui di seguito, allegando obbligatoriamente:

1. copia della lettera d’incarico della testata/radio/tv/sito web registrato per cui si collabora, firmata dal direttore o caporedattore
  2. copia del colophon o delle indicazioni sulla gerenza della testata/radio/tv/sito web registrato
  3. Copia di un articolo pubblicato e firmato su testate cartacee, oppure link ad un servizio audio/video o ad un articolo pubblicato su testate online registrate, che testimoni l’effettiva attività giornalistica svolta dal richiedente. Il materiale deve essere recente e riguardare il settore inerente la manifestazione per cui si richiede l’accredito. Per chi ha già partecipato alla precedente edizione della manifestazione, il materiale allegato deve testimoniarne l’avvenuta copertura.

L’Ufficio stampa di Veronafiere, a propria discrezione, può stabilire quanti accrediti concedere ad ogni testata.

SPECIFICHE PER I BLOGGER

La richiesta dell’accredito può essere effettuata solo online e fino a 15 giorni prima dell’inizio della manifestazione per consentire il controllo dei requisiti richiesti

Viene concesso un singolo accredito per ogni blog e solamente all’autore dello stesso.

Il blog deve possedere necessariamente i seguenti requisiti:

– attinenza al settore della manifestazione

– account Twitter collegato

– attività continua da almeno due anni, con regolare aggiornamento dei post

Oltre a compilare la scheda d’accredito qui di seguito, il blogger deve allegare obbligatoriamente:

1. copia di un proprio documento d’identità valido
  2. per chi ha già partecipato alla precedente edizione della manifestazione, link ad almeno un post/articolo pubblicato sul proprio blog e relativo all’evento in questione

L’accredito non viene concesso in alcun modo a rappresentanti di agenzie pubblicitarie, di pubbliche relazioni, marketing o concessionarie di pubblicità che possono accedere a pagamento, esibendo un biglietto da visita agli sportelli di Veronafiere.

L’ufficio stampa di Veronafiere si riserva comunque il diritto di condurre ulteriori approfondimenti per stabilire l’effettiva attività giornalistica del richiedente, così come il diritto di limitare l’accreditamento o di revocarlo del tutto.

Tel. 045 8298242 – 8210 – 8285- E-mail
È necessario compilare il form sottostante (* campi obbligatori) ed allegare copia in formato PDF, JPG o DOC dei documenti richiesti.

I fotografi per ricevere l’accredito all’edizione 2016 della manifestazione devono compilare in ogni sua parte la scheda qui di seguito, allegando necessariamente in formato PDF, JPG o DOC:

1. lettera d’incarico della testata giornalistica, regolarmente registrata, per cui si collabora, firmata dal direttore o caporedattore
  2. copia di un proprio documento d’identità valido
  3. servizio fotografico recentemente pubblicato che testimoni l’effettiva di fotoreporter svolta dal richiedente. Il materiale deve riguardare il settore inerente la mnifestazione per cui si richiede l’accredito. Per chi ha già partecipato alla precedente edizione della manifestazione, il materiale allegato deve testimonarne l’avvenuta copertura.
  4. eventuale tessera di appartenenza all’AIRF e/o dell’Ordine dei giornalisti

Le troupe televisive o radiofoniche per ricevere l’accredito all’edizione 2016 della manifestazione devono compilare in ogni sua parte la scheda qui di seguito (per ogni singolo componente la troupe), allegando necessariamente:

1. lettera d’incarico dell’emittente giornalistica, regolarmente registrata, per cui si collabora, firmata dal direttore o caporedattore, specificando la trasmissione/programma su cui andrà in onda il servizio
  2. copia di un proprio documento d’identità valido

Tel. 045 8298242-8210-8285 – E-mail