Anna Fedrizzi è la nuova presidente dell’Organismo di vigilanza di Veronafiere

Anna Fedrizzi, presidente dell’Organismo di vigilanza di Veronafiere

Il Consiglio di amministrazione di Veronafiere, nella seduta di ieri, ha nominato la commercialista veronese Anna Fedrizzi in passato membro del Collegio sindacale della Spa di Viale del Lavoro al vertice dell’Organismo di vigilanza, che era in scadenza a fine luglio. La carica ha durata di tre anni, i componenti attuali sono passati da cinque a tre consentendo in tal modo anche una razionalizzazione dei costi.

L’OdV ha il compito di verificare regolarmente l’efficacia del Modello organizzativo 231/2001 nell’ottica di prevenzione dei reati, segnalando eventuali azioni di miglioramento e necessità di aggiornamenti del Modello in seguito a modifiche normative e organizzative.

La dottoressa Anna Fedrizzi è commercialista con ampie specializzazioni nell’ambito dei controlli societari (231, revisione, audit) e della conduzione di Organismi di vigilanza e attualmente è Presidente della commissione formazione e della Commissione compliance dell’Ordine dei dottori commercialisti ed esperti contabili di Verona.

«Abbiamo scelto un nome di alto profilo alla presidenza dell’OdV per continuare a garantire la massima professionalità e trasparenza di tutti gli atti e le procedure societarie – sottolinea Federico Bricolo, presidente di Veronafiere. Alla dottoressa Fedrizzi va l’augurio più sincero di buon lavoro da parte di tutto il Consiglio di amministrazione e ai componenti uscenti il ringraziamento per l’attività svolta in questi ultimi anni».