EOS-European Outdoor show, in fiera torna la passione per tiro sportivo e pesca

EOS-European Outdoor show, torna alla Fiera di Verona. La terza edizione del salone internazionale dedicato agli appassionati di caccia, tiro sportivo e pesca è in programma dal 17 al 19 febbraio. L’evento, organizzato da Armaioli italiani e da Pintails Srl, si presenta al via conta 4 padiglioni occupati per un totale di 60mila metri quadrati espostivi, con 676 aziende, tra dirette e rappresentate, di cui il 20% estere arrivate da 40 nazioni.

European Outdoor show 2024

I settori caccia e tiro sono concentrati nei padiglioni 11 e 12, la pesca e la nautica nel padiglione 9, mentre il padiglione, 10, oltre all’offerta commerciale di abbigliamento e attrezzature outdoor, ospita associazioni, federazioni e l’area interattiva dell’Unione italiana Tiro a segno. Sempre al padiglione 10, nell’Arena EOS, vanno in scena oltre 40 appuntamenti, tra convegni, premiazioni e corsi di formazione.

EOS show si conferma così la principale rassegna italiana del settore. Si tratta di un evento che permette di avere uno sguardo unico su un comparto sempre in evoluzione: in fiera, infatti, si possono visitare gli stand dei brand più importanti e incontrare i produttori, intercettare le nuove tendenze e confrontarsi con altri appassionati, per migliorare le proprie conoscenze e la propria attrezzatura.

Attrezzatura da pesca a European Outdoor show 2024

Novità 2024 è il debutto degli showcooking con degustazioni e assaggi al padiglione 10, il “padre” della cucina di selvaggina in Italia, lo chef Igles Corelli.

Al padiglione 12 di EOS show, il pubblico può provare l’esperienza delle discipline sportive del tiro, grazie alle aree gestite dalla Federazione italiana Tiro dinamico sportivo e dalla Federazione italiana discipline con armi sportive da caccia. Negli oltre 800 metri quadrati dello stand dell’Unione italiana Tiro a segno, a disposizione anche dei simulatori per provare in modo virtuale l’emozione del tiro.

Tiro a segno a European Outdoor show

Oltra al tiro, l’altra anima di EOS Show è rappresentata dalla pesca: due vasche di 20 e 30 metri permettono ai visitatori di toccare e provare le nuove attrezzature, tra canne, ami e mulinelli, presentate dai più noti brand del settore. Sempre nella Fishing Arena del padiglione 9, si tengono anche i corsi di aggiornamento dell’Associazione italiana Guide professionali di pesca.

La fiera è aperta al pubblico dalle 9 alle 18 sabato 17 e domenica 18 febbraio e dalle 9 alle 16 lunedì 19.