Gruppo Veronafiere e Intesa Sanpaolo: finanziamento di 10 milioni di euro con Sace

Il Gruppo Veronafiere, per fronteggiare l’emergenza Covid-19 che ha colpito duramente tutto il sistema fieristico mondiale, ha valutato opportuno ricorrere a tutti gli strumenti disponibili  per proseguire il proprio sviluppo internazionale e la crescita dell’attività core.

In tale ottica, ha sottoscritto con Intesa Sanpaolo un finanziamento di 10 milioni di euro, garantito in tempi brevi da Sace tramite Garanzia Italia, lo strumento del Decreto Liquidità destinato al sostegno delle imprese italiane.

Il finanziamento, come previsto dal Decreto, è finalizzato a sostenere il costo del personale, a finanziare gli investimenti e sostenere il circolante.

Intesa Sanpaolo, dall’inizio dell’emergenza, ha immediatamente messo in atto una serie di misure concrete per dare supporto alle imprese: dopo aver elevato a 50 miliardi di euro l’ammontare di risorse in termini di credito messe a disposizione del Paese, sospeso le rate dei finanziamenti e aderito all’anticipo della Cassa integrazione in deroga, è operativa su tutte le possibili soluzioni previste dal Decreto Liquidità, fornendo così il supporto necessario alle imprese di piccole, medie e grandi dimensioni.

Da sinistra, Maurizio Danese e Renzo Simonato

Da sinistra, Maurizio Danese e Renzo Simonato

Il rilancio della nostra economia – sottolinea Maurizio Danese, presidente di Veronafiere Spa – può essere efficace solo attraverso azioni congiunte di sistema. L’accordo con Intesa Sanpaolo, socio di Veronafiere Spa, ha lo scopo di sostenere un’attività strategica per la ripartenza delle imprese e dei territori del nostro Paese”.

Intesa Sanpaolo continua a essere vicina alle realtà sul territorio, in particolare a Veronafiere che riveste un ruolo di motore per lo sviluppo delle nostre aziende che possono così farsi conoscere all’estero. Penso a tutte le fiere di valenza nazionale e internazionale che vengono organizzate a Verona e alle opportunità che rappresentano per il rilancio della nostra economia”  dichiara Renzo Simonato, direttore regionale Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige di Intesa Sanpaolo.