In fiera con lo shuttle dal parcheggio scambiatore

Visitare senza pensieri le manifestazioni preferite a Verona o risparmiare tempo da dedicare agli affari in fiera oggi è ancora più semplice grazie al parcheggio scambiatore della Genovesa. L’infrastruttura da 800 posti-auto all’uscita del casello autostradale di Verona Sud è entrata a pieno regime, registrando il tutto esaurito nel weekend di Motor Bike Expo (27-29 gennaio).

Tommaso Ferrari, assessore alla Mobilità e transizione ecologica del Comune di Verona e Federico Bricolo, presidente di Veronafiere.

In occasione delle rassegne di Veronafiere con più affluenza di pubblico, il parcheggio ora è collegato alla Fiera con un servizio gratuito di bus-shuttle, con corse ogni 20 minuti, dalle 8 alle 20.

«Il successo dell’iniziativa in termini di occupazione del parcheggio non era così scontato, perché sappiamo tutti quanto sia difficile modificare abitudini consolidate, come quella di arrivare con l’auto a ridosso della fiera – commenta Federico Bricolopresidente di Veronafiere –. Abbiamo però capito che cambiare sì può, tanto più quando si offrono valide alternative, supportate da servizi efficienti e sostenibili. Il merito va al grande lavoro di squadra tra Veronafiere, l’assessorato alla Mobilità del Comune, la polizia municipale, ATV e l’Autostrada A4. Una sinergia di programmazione e d’azione che ci ha permesso di migliorare sensibilmente la viabilità intorno al quartiere fieristico, a beneficio dei nostri clienti e dei cittadini residenti. Motor Bike Expo ha costituito uno stress test fondamentale in previsione delle prossime rassegne, prima fra tutte, Vinitaly».

Come arrivare al parcheggio della Genovesa

  • Dall’uscita del casello autostradale di Verona Sud: viale delle Nazioni – sottopasso – strada della Genovesa
  • Da viale del Lavoro: viale delle Nazioni – via Evangelista Torricelli – via Gianbattista Morgagni – via Antonio Pacinotti – viale delle Nazioni – strada della Genovesa
  • Dalla Tangenziale Sud (uscita Alpo/Verona Sud): strada dell’Alpo – via Erico Fermi – sottopasso – strada della Genovesa

Modalità del servizio

  • Attivo dalle 8.00 alle 20.00
  • Corse A/R ogni 20 minuti
  • Collegamento parcheggio Genovesa – ingresso Fiera “Re Teodorico (via Belgio)