Marmomac Re-Start, nuovo modello fisico e digitale per riunire i mercati

Marmomac Re-Start, il progetto speciale di Veronafiere dedicato a supportare nel 2020 la ripartenza della filiera della pietra naturale, accelera sull’integrazione tra evento fisico e digitale con nuove iniziative online. Tre giornate di incontri b2b, networking e formazione per riunire sul web, dal 30 settembre al 2 ottobre 2020, l’intera community dell’industria di marmi, graniti e tecnologie di lavorazione. mm10_526

Tutto questo grazie ad una piattaforma digitale evoluta, interattiva e a misura di business, per collegare in modo mirato e sicuro le imprese con quei mercati mondiali ancora in difficoltà per l’emergenza Covid-19.

L’obiettivo del nuovo modello di rassegna è quello di mantenere l’importante profilo internazionale raggiunto da Marmomac in 54 edizioni, con oltre il 62% dei visitatori in arrivo ogni anno da più di 150 nazioni. L’appuntamento speciale di Marmomac Re-Start, quindi, vuole sostenere anche in questo momento critico la promozione del settore lapideo, accompagnandolo verso l’edizione 2021 di Marmomac.

Maurizio Danese, presidente di Veronafiere: «Veronafiere ha valorizzato al massimo le potenzialità che poteva esprimere riprogettando le proprie rassegne del calendario 2020. A fine emergenza, il nuovo modello sviluppato online andrà a integrare le rassegne fisiche che torneranno a regime, generando nuove opportunità. Un’attività che stiamo svolgendo in stretta collaborazione con ICE-Agenzia, dal momento che questo format coniuga gli indirizzi definiti dal Patto per l’export sottoscritto nel giugno scorso al ministero degli Affari esteri».