Ufi, il direttore generale Giovanni Mantovani nel Board of Directors

La nomina è stata ufficializzata nel corso dell’84mo Congresso della associazione mondiale dell’industria fieristica (Johannesburg 1/4 novembre). La Conferenza Europea 2018 dell’Ufi si terrà a Verona dal 2 al 4 maggio 2018 in occasione dei 120 anni della fiera di Verona.

 

Verona, 3 novembre 2017. Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere, già confermato vice presidente per il prossimo triennio del Chapter Europeo di UFI, è entrato nel Board of Directors dell’UFI, l’associazione mondiale dell’industria fieristica e conta 740 membri di 85 nazioni.

La nomina è stata ufficializzata nel corso dell’84° Congresso dell’organizzazione, in programma nei prossimi giorni a Johannesburg in Sudafrica.

Il Congresso di Johannesburg è stata, inoltre, l’occasione per Veronafiere di fornire le prime anticipazioni organizzative sulla Conferenza Europea 2018 che è in programma a Verona dal 2 al 4 maggio 2018 in occasione dei 120 anni di attività della Fiera di Verona.

«Nell’ultimo triennio trascorso nel Chapter europeo – sottolinea Giovanni Mantovani –, ho avuto modo di portare la mia esperienza e di confrontarmi con i colleghi del Vecchio Continente su temi strategici del sistema fieristico, vale a dire innovazione, studi e ricerche e in particolare il ruolo delle fiere quali gestori di mete privilegiate per i congressi e il turismo d’affari. Veronafiere oggi ha un ambizioso piano di sviluppo indirizzato alla digital transformation ed il nuovo incarico significa portare questo confronto e arricchimento su una scala globale».