Veronafiere attiva il Fondo di integrazione salariale (FIS)

Nel contesto dell’emergenza sanitaria causata dal Covid-19, Veronafiere Spa è stata costretta a riprogrammare tutti gli eventi in calendario da marzo a giugno, complessivamente oltre 20, tra Italia ed estero.

Confidando nella piena ripresa dell’attività dopo l’estate, da domani 9 aprile fino al 7 giugno, per 9 settimane, l’orario di lavoro di Veronafiere Spa viene ridotto ricorrendo allo smaltimento delle ferie e al Fondo di integrazione salariale (FIS). Sono coinvolti tutti i 131 dipendenti, con rotazioni programmate per garantire la continuità e il corretto svolgimento degli appuntamenti in calendario nel secondo semestre, anche alla luce delle nuove esigenze organizzative che il virus impone.

La maggior parte dei dipendenti sono già pienamente attivi in smart working e continua l’impegno dell’Azienda nella diffusione di questa modalità di lavoro.

Ad ulteriore tutela dei lavoratori, Veronafiere ha attivato una speciale polizza sanitaria e si è impegnata, inoltre, ad anticipare l’integrazione salariale prevista dal Fondo.

Nel contempo, il Consiglio di amministrazione e il corpo dirigente, su base volontaria, hanno ridotto del 20% i propri emolumenti.