Bellavita Expo acquisisce European Pizza & Pasta Show

Bellavita Expo, la manifestazione dedicata alla promozione del food&beverage italiano nel mondo, acquisisce European Pizza and Pasta Show, dando vita uno dei più grandi eventi internazionali legati al settore HORECA nel Regno Unito, in programma il 22 e il 23 giugno 2022.

Bellavita Expo è compartecipata al 51%  da Veronafiere e Fiere di Parma tramite VPE, la società creata nel 2017 tra due organizzatori fieristici che rappresentano con le rispettive rassegne Vinitaly e Cibus, settori portanti dell’agroalimentare made in Italy, sia in termini di valore dell’export, sia di immagine del sistema-Paese. 

«L’obiettivo della joint venture era di ampliare l’offerta di opportunità rispetto a quella che Parma e Verona hanno sempre realizzato con le proprie attività all’estero – commenta il direttore generale di Veronafiere, Giovanni Mantovani –. Con questa operazione anche la pizza, il prodotto gastronomico più rappresentativo del made in Italy, entra a far parte del nostro menu fieristico internazionale. Si tratta di un’eccellenza del nostro Paese che muove un giro d’affari di oltre 15 miliardi di euro, soltanto a livello nazionale».

A seguito dell’acquisizione di European Pizza and Pasta Show da parte di Bellavita Expo Ltd, l’ottava edizione di Bellavita Expo London, il più grande trade show dedicato al food & beverage mediterraneo nel Regno Unito, si unisce quindi al principale evento europeo dedicato a pizza, pasta e bakery, condividendo il centro fieristico Olympia National Hall a Londra, il 22 e 23 giugno prossimi.

Organizzati con il supporto di Vinitaly e Cibus, e in associazione con PAPA – The Pizza, Pasta & Italian Food Association, i due eventi si completano a vicenda, creando un’opportunità unica per i settori della ristorazione e della vendita al dettaglio del Regno Unito e dell’Europa.

Oltre ai produttori di pasta, pizza, farina, forni, attrezzature per pizza, vino, condimenti, salumi, formaggi e tecnologie alimentari, la fiera amplia anche le sue categorie merceologiche per incrementare la presenza di alimenti e bevande a base vegetale e lancerà l’evento License To Bake – Artisan Bakery e Food-Tech Show.

Bellavita nasce nel 2013 con l’obiettivo di creare un format fieristico innovativo di supporto alle aziende agroalimentari italiane. Anche grazie a partnership con operatori fieristici locali consolidati, Bellavita si è affermata come la piattaforma ideale per l’incontro tra le aziende agroalimentari italiane e i top buyer internazionali del food & beverage. Con nove eventi annuali a Londra, Chicago, Toronto, Città del Messico, Amsterdam, Varsavia, Bangkok e Amburgo, Bellavita è lo strumento di promozione ideale per le aziende italiane, in quanto esclusivamente focalizzato sull’eccellenza enogastronomica made in Italy che viene presentata attraverso un linguaggio internazionale.

 

Photo by Kajetan Sumila on Unsplash