Gruppo Veronafiere riparte dall’Asia con Vinitaly e ICE

Veronafiere torna in Asia per la terza edizione di Vinitaly China Roadshow.  L’evento, organizzato dalla Spa veronese insieme a Pacco Communication Group, mette a sistema a servizio dell’export made in Italy l’esperienza di Vinitaly con le iniziative di ICE tramite “I Love ITAlian Wines” e dell’intera rete della Farnesina.

Tre le città interessate: Shanghai (14 settembre), Xiamen (16 settembre) e Chengdu (18 settembre). Per ogni tappa è stata intessuta una fitta rete di relazioni commerciali e collaborazioni con partner  che includono Design Shanghai del gruppo Clarion Events, Xiamen Valued Show, Chengdu Bucciano, Camera di commercio italiana in Cina, Grapea, Florentia Village, Campari Group e De Longhi Caffè.

1600076994646

 All’edizione 2020 prendono parte 65 aziende espositrici  e 700 etichette di vini italiani. In calendario incontri b2b per importatori e canale horeca, sia in forma fisica, sia digitale; iniziative rivolte a titolari di gallerie d’arte, wine bar, ristoranti fine dining, studi di architettura; walk-around tasting e masterclass con la presenza  degli esperti formati dalla Vinitaly International Academy.

Nell’ambito del roadshow, viene promossa inoltre l’attività della Fondazione Arena di Verona.

Come lo scorso anno, a supporto di tutte le attività di promozione è stata realizzata una miniapp su WeChat che, insieme a collaborazioni mirate con i principali media e influencer in Cina, contribuisce a creare un engagement  profilato di partecipanti alle tre iniziative.

«È un passo importante e un momento significativo per l’attività del Gruppo Veronafiere in un anno segnato a livello mondiale dalla pandemia. Ripartiamo dall’Asia, in Cina, con un evento di sistema che prevede la presenza fisica a supporto del vino, uno dei prodotti di punta del made in Italy che, come altri, sta risentendo degli effetti del lockdown internazionale. Il roadshow di Vinitaly servirà anche da leva per promuovere Wine To Asia, la rassegna internazionale per il vino che Veronafiere, tramite la società compartecipata Shenzhen Baina International Ltd., organizza dal 9 all’11 novembre a Shenzhen», sottolinea Giovanni Mantovani, direttore generale di Veronafiere.