Veronafiere Spa, l’assemblea dei Soci delibera aumento di capitale per 30 milioni di euro

L’assemblea dei Soci di Veronafiere Spa, riunita in seduta straordinaria, ha deliberato il previsto aumento di capitale di 30 milioni di euro a sostegno dello sviluppo del Piano industriale 2019-2022.

L’operazione dà attuazione a quanto approvato dal Cda in data 22 novembre 2018 e poi esaminato dall’assemblea dei Soci l’8 maggio 2019.

«Il voto unanime dei Soci  – commenta Maurizio Danese, presidente di Veronafiere – è un segnale importante che consolida la leadership anche economica di Veronafiere, non soltanto sul territorio e sul sistema-Paese, ma pure sui mercati internazionali. L’aumento di capitale, infatti, permetterà di dare piena attuazione alle direttive di crescita delineate dal Piano industriale che prevede investimenti complessivi per 105 milioni di euro al 2022».

Sono tre i driver strategici di sviluppo contemplati nel Piano industriale, rafforzati da un importante progetto di digital transformation e internazionalizzazione: rigenerazione delle infrastrutture del quartiere espositivo per renderlo tra i più moderni d’Europa; lancio di nuovi prodotti nei segmenti agri-food, wine e marmo; potenziamento dei servizi a valore aggiunto nel campo digitale, degli allestimenti e della ristorazione.

Il presidente e il dg di Veronafiere con il sindaco di Verona Federico Sboarina

Il presidente e il dg di Veronafiere con il sindaco di Verona, Federico Sboarina